Laboratorio delle idee

24/03/2014 Commenti

Questo spazio è dedicato alle vostre proposte per la cura dell'ambiente e del territorio ovvero l'habitat dove sia noi che le future generazioni troveranno le risorse naturali e le condizioni ottimali per una vita sana, equilibrata ed eco-compatibile.

Per garantire la massima diffusione delle vostre proposte abbiamo pensato di utilizzare un social network come Facebook al fine di incentivare l'intervento di tutti i cittadini che hanno a cuore la questione ambientale.

  • Vorrei che fosse presa in considerazione la proposta di organizzare delle giornate mensili per ogni quartiere della città in cui si metta a disposizione lo smaltimento in loco sia degli ingombranti che del verde, anche grazie al supporto dell’azione degli operatori per la pulizia del quartiere stesso. Credo che in questo modo si possa sensibilizzare ulteriormente sia la raccolta differenziata che il senso civico delle pulizia delle zone in cui viviamo (Chiara)
  • Perché nel centro della città (es. Piazza Monumento, Piazza Sant’Antonio…) non vengono messe delle macchinette per lo smaltimento delle bottiglie di plastica soprattutto nel periodo estivo con un compenso in Euro? Esempio:    1 bottiglietta = 0,05 cent/€. Così facendo credo ci sarebbe più ordine e pulizia nelle zone più frequentate sia dai cittadini che turisti (Francesco)