Come smaltire i rifiuti ingombranti?

La Te.Am. Spa mette a disposizione dei cittadini il servizio gratuito di ritiro a domicilio di materiali ingombranti (armadi, cucine, materassi, divani, letti, mobili ecc.). Tali materiali debbono essere depositati solo sul suolo pubblico la sera antecedente la data di ritiro fissata dopo le ore 22:00. Il ritito deve essere prenotato chiamando il numero verde 800 30 10 73 o direttamente a questo link

Dove si trova l'isola ecologica in città?

Presso l'Ecocentro comunale in via Arti e Mestieri, 27 (zona artigianale), è possibile smaltire personalmente i rifiuti, compresi ingombranti e sfalci del giardino, tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 14:00 alle ore 17:00.

Ho pulito il mio giardino, come posso smaltire lo sfalcio di potature e l'erba tagliata?
La Te.am. Spa mette a disposizione dei cittadini il servizio gratuito di ritiro a domicilio di sfalci di erba e di potature. Tali materiali debbono essere depositati solo sul suolo pubblico la sera antecedente la data di ritiro fissata dopo le ore 22:00. Il ritito deve essere prenotato chiamando il numero verde 800 30 10 73 o direttamente a questo link.
Modalità di conferimento:
  • erba tagliata conferita all’interno di sacchi,
  • potature di ramaglie legate in fascine da 1 m.
Come posso chiedere un intervento di derattizzazione di un'area pubblica o privata?

È possibile richiedere questa tipologia di intervento contattando direttamente l'Ufficio Ambiente del Comune di Termoli al numero 0875-712233 fax 0875-712261.

Come è possibile smaltire l'olio di frittura?

È possibile smaltire questa tipologia di rifiuto recandosi direttamente all'Ecocentro in via Arti e Mestieri, 27 (zona artigianale), nell'apposito contenitore, dal lunedì al sabato dalle ore 14:00 alle ore 17:00.

Ho effettuato dei lavori di ristrutturazione all'interno della mia abitazione, come posso smaltire calcinacci, mattonelle e sanitari?

Per lo smaltimento dei rifiuti del tipo calcinacci, mattonelle o sanitari in piccole quantità è possibile recarsi direttamente all'Ecocentro. Per grosse quantità è preferibile rivolgersi direttamente a ditte specializzate allo smaltimento di questi materiali.

Quali sono le sanzioni per chi non differenzia i rifiuti correttamente?

Per l'errato conferimento dei rifiuti urbani l'ordinanza sindacale n. 316 del 18.10.2012 del Comune di Termoli prevede sanzioni a partire da € 50,00 fino ad un massimo di € 1200,00. Per il dettaglio delle sanzioni è possibile consultare la sezione normativa presente nel sito.